Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Remco Evenepoel: “Volevo la foto in maglia iridata su questo traguardo”
Alla fine della Liegi-Bastogne-Liegi 2023 il belga Remco Evenepoel ha il sorriso di chi ha completato la missione designata. Il campione del mondo in carica ha firmato infatti la doppietta nella Doyenne, replicando il successo dell’anno passato. E, come nel 2022, il corridore della Soudal-QuickStep ha confezionato un capolavoro, staccando tutti i rivali e presentandosi al traguardo con un vantaggio davvero significativo.
“È stata una corsa difficile – le parole di Evenepoel nell’immediato dopogara – La prima ora è stata molto diversa rispetto al solito. L’idea della squadra era quella di attaccare su La Redoute, ci ho provato, ma mi è scivolata la ruota e ho dovuto desistere. La squadra comunque ha fatto un lavoro fantastico, siamo rimasti calmi e sapevo che avrei avuto altro spazio per fare la differenza. Così è stato, è magnifico”.
L’iridato in carica ammette: “Provo grande orgoglio per questa vittoria. È bellissimo vincere questa corsa con questa maglia addosso, volevo proprio la foto con questi colori sul traguardo della Liegi-Bastogne-Liegi, per poterla mettere in camera”.
Evenepoel ha anche un pensiero per il rivale mancato, Tadej Pogačar: “Mi dispiace per quello che gli è successo – le parole del belga – So che per fortuna non è una cosa troppo grave: ora spero che vada tutto bene per il suo recupero. È stato molto sfortunato”.
L’iridato ha già in mente il suo prossimo obiettivo: “Adesso c’è il Giro d’Italia 2023. Non ho il tempo di godermi questa vittoria, ma avevo comunque promesso ai miei compagni che se avessi vinto saremmo andati a mangiare le patatine fritte stasera…”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |